A bordo delle nostre ambulanze operano sia volontari che personale dipendente.

Gli equipaggi sono normalmente strutturati in quattro turni giornalieri (mattina, pomeriggio, prenotte e notte) e operano garantendo la continuità del servizio 24 ore su 24.

Tutto il personale ha frequentato e superato i percorsi formativi definiti dalla Legge Regionale Toscana 22 maggio 2001 n. 25 e sono qualificati come "Soccorritori".

SOCCORRITORE LIVELLO BASEEtà minima 16 anniEsecuzione di servizi di trasporto sanitario ordinario con ambulanze (dimissioni, ricoveri, trasferimenti ospedalieri) quale barelliere ed ausilio ai Soccorritori di Livello Avanzato nei servizi di Primo Soccorso.

Frequenza e superamento prova finale del corso di Formazione di Livello Base, organizzato ai sensi della L.R. 25/2001. Esecuzione di tirocinio formativo.

SOCCORRITORE LIVELLO AVANZATOEtà minima 18 anniEsecuzione di interventi di Emergenza Sanitaria quali operatori autonomi su mezzi di Primo Soccorso o in supporto al personale medico e/o infermieristico sui mezzi di soccorso avanzato.Frequenza e superamento esame finale del corso di Formazione di Livello Avanzato, organizazato ai sensi della L.R. 25/2001. Esecuzione di tirocinio formativo.


Tutto il personale soccorritore costantemente partecipa ad attività di formazione generica e specifica e cura con particolare attenzione la qualità del soccorso e dei servizi. 

Come previsto dalle disposizioni in materia gli equipaggi dei mezzi di soccorso sono composti come segue: 

AMBULANZA PER IL TRASPORTO ORDINARIO
Almeno due soccorritori di livello base (autista e soccorritore)

AMBULANZA DI PRIMO SOCCORSO BLSD
Almeno due componenti dell'equipaggio devono essere Soccorritori di Livello Avanzato,
di cui almeno uno abilitato come operatore DAE.

AMBULANZA DI SOCCORSO E RIANIMAZIONE (Medicalizzata/Infermieristica)
Almeno tre compomenti dell'equipaggio, tutti Soccorritori di Livello Avanzato

Condividi

× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto