Al via la Campagna Soci 2023: il sostegno di tutti i cittadini è fondamentale!

E' aperta ufficialmente dal 1 dicembre 2022 la campagna di tesseramento per l'anno 2023. L'obiettivo è coinvolgere tutta la cittadinanza per far conoscere la nostra attività e condividere i principi e i valori che si racchiudono nell’essere, da ben 114 anni, “Pubblica Assistenza”. 

Fin dal lontano 1909, la Pubblica Assistenza Signa costituisce un presidio fondamentale a tutela della salute e dei diritti di tutti.

Anche il 2022 ci ha visti ancora una volta fortemente impegnati, senza alcuna interruzione, per garantire al massimo tutti i nostri servizi (soccorso sanitario di emergenza 118, servizi ed attività socio-sanitarie, servizi di Protezione Civile). Unitamente a questo impegno, forte è lo slancio che stiamo imprimendo alla nostra Organizzazione, per continuare a sviluppare sul territorio opportunità sociali, di integrazione e di rilancio, sempre con la massima attenzione ad una corretta, seria, responsabile e trasparente gestione.

Dopo il grandissimo impegno nell'emergenza COVID-19 oggi siamo chiamati a fronteggiare grandi sfide economiche e sociali che mettono a rischio la nostra sopravvivenza: aumento dei costi, mancato incremento dei rimborsi che gli Enti pubblici erogano per i nostri servizi, carenza di persone che si dedicano al volontariato. Grazie all’impegno continuo ed instancabile dei nostri volontari stiamo facendo il massimo ma occorre superare l'indifferenza e dare nuova spinta al mondo del volontariato.

Con la Campagna Soci 2023 chiediamo il vostro sostegno, un incoraggiamento non solo economico ma una dimostrazione di appartenenza e di valore, rivolta per tutti i nostri volontari che operano 24 ore su 24 per garantire a Signa soccorso e risposta ad ogni calamità e bisogno.

Siamo certi che tutti i cittadini vorranno aderire, sottoscrivendo la tessera sociale per l’anno 2023, per continuare il cammino della nostra Pubblica Assistenza e superare con slancio le sfide che stiamo affrontando. Oggi più che mai è importante aderire alla Pubblica Assistenza Signa attraverso la sottoscrizione della quota sociale annuale: si tratta di una forma indispensabile di sostegno allo straordinario operato dei nostri instancabili Volontari!


Come aderire alla Campagna Soci 2023

Dal 01 dicembre 2022 è possibille versare la quota sociale valida per l'intero anno 2023, aderendo così alla nostra Pubblica Assistenza in qualità di Socio Ordinario.

Ogni abitazione del territorio riceverà nel mese di dicembre la nostra busta, contente il pieghevole illustrativo della Campagna Soci 2023, con numeri ed informazioni utili ed il bollettino postale precompilato. E' comunque possibile versare la quota anche senza aver ricevuto il plico informativo che è possibile comunque leggere cliccando qui

Per gli interessati inoltre presso la nostra sede di via Argine Strada, 5 è possibile ritirare il calendario associativo 2023.

La quota sociale consente personalmente a ciascun Socio di partecipare alla vita sociale dell'Associazione, di beneficiare di tutti i nostri servizi, di fruire di particolari agevolazioni tariffarie presso il Centro Diagnostico Signa e il Consorzio Onoranze Funebri. 

I Soci e i loro familiari possono beneficiare inoltre di particolari sconti con numerosi esercizi commerciali convenzionati con la nostra Associazione. 


Come aderire alla Campagna Soci

La quota sociale è annuale e può essere versata dal 1 dicembre dell'anno antecendente a quello a cui si riferisce fino al successivo 30 novembre. 

E' possibile versare la quota sociale: 

Bollettino Postale

Tramite il bollettino postale contenuto nel calendario o tramite bollettino in bianco, sul c.c.p. n. 12310504, intestato a "Pubblica Assistenza Signa ODV", indicando in causale "Quota Sociale";

Bonifico Bancario

Con bonifico bancario sul C/C Banco Fiorentino (Mugello, Impruneta, Signa) intestato alla nostra Associazione con IBAN: IT65G0832538110000000001079, indicando in causale "Quota Sociale"

Contanti
Carta di Credito
Bancomat

- presso la nostra Sede in Via Argine Strada 5 - Signa (dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 - salvo assenza degli operatori per motivi di servizio)

- presso l'Agenzia COF di Via Roma 266 (LUN - MAR - GIO - VEN dalle ore 14.00 alle ore 17.00);

ON-LINE con
PayPal o Carta di Credito

Con PayPal o carta di credito direttamente on-line: clicca qui per la pagina di pagamento.

Tale funzione è attiva per coloro che sono già stati in passato Soci, inserendo il proprio codice fiscale. Per coloro che si associano per la prima volta, occorre prima richiedere la registrazione inviando i propri dati anagrafici (cognome, nome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza) via e-mail a info@pasigna.it


Importo Quote Sociali

Il Consiglio Direttivo anche per l'anno 2023 ha determinato le quote sociali per l’adesione alla “Campagna Tesseramento Soci” come segue:

  • Euro 15,00 quota Socio Ordinario;
  • Euro 30,00 quota Socio Ordinario con meriti particolari;
  • Euro 50,00 quota Socio Ordinario con meriti speciali;
  • Euro 5,00 quota ridotta per eventuali altri soci iscrivendi facenti parte lo stesso nucleo familiare di altri soci paganti la quota ordinaria o la quota con merito. Tale agevolazione potrà essere utilizzata esclusivamente se il pagamento delle quote (ordinaria e ridotte) avviene contestualmente. Se l’iscrizione di membri dello stesso nucleo familiare avviene in tempi diversi non sarà possibile usufruire della quota agevolata. Con il versamento della quota agevolata il socio autocertifica, con gli effetti di legge, l’appartenenza al nucleo familiare;
  • Euro 1,00 per i Soci Volontari. 

Maggiori informazioni sull'adesione alla Campagna Soci sono disponibili nella relativa pagina del nostro sito (link). 

Non dimenticarti di sostenere la Tua Pubblica Assistenza!  

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies