Possono essere Soci dell'Associazione tutti coloro che ne condividono i principi e gli scopi, ne rispettano lo statuto ed abbiano compiuto il 14° anno di età.

I Soci si distinguono in:

Soci OrdinariTutti coloro che aderiscono e sostengono l'Associazione con il versamento delle quote annuali.
Soci VolontariTutti coloro che, oltre a quanto previsto per quelli ordinari, effettuano regolare servizio come Volontari.
Soci OnorariTutti coloro contribuiscono allo sviluppo dell'Associazione e si sono distinti per particolari prestazioni e contributi economici. Sono nominati su proposta del Consiglio Direttivo.
Soci BenemeritiTutti coloro che hanno dimostrato particolare attaccamento all'Associazione e si sono distinti per spiccate benemerenze. Sono nominati su proposta del Consiglio Direttivo.

Come aderire alla Campagna Soci:

La quota sociale consente personalmente a ciascun Socio di partecipare alla vita sociale dell'Associazione, di beneficiare di tutti i nostri servizi, di fruire di particolari agevolazioni tariffarie presso il Centro Diagnostico e il Consorzio Onoranze Funebri. 

I Soci e i loro familiari possono beneficiare inoltre di particolari sconti con numerosi esercizi commerciali convenzionati con la nostra Associazione. 

E' possibile versare la quota sociale: 

  • Di persona, a Signa, presso la nostra Sede in Via Argine Strada 5, presso l'Agenzia COF di Via Roma 266 e presso il Centro Diagnostico di Via Giuseppe Di Vittorio 1;
  • Tramite il bollettino postale contenuto nel calendario o tramite bollettino in bianco, sul c.c.p. n. 12310504, intestato a "Associazione Pubblica Assistenza Signa", indicando in causale "Quota Sociale";
  • Con bonifico bancario sul C/C Banco Fiorentino (Mugello, Impruneta, Signa) intestato alla nostra Associazione con IBAN: IT65G0832538110000000001079, indicando in causale "Quota Sociale"

Il Consiglio Direttivo ha determinato le quote sociali per l’adesione alla “Campagna Tesseramento Soci” come segue:

  • Euro 15,00 quota Socio Ordinario;
  • Euro 30,00 quota Socio Ordinario con meriti particolari;
  • Euro 50,00 quota Socio Ordinario con meriti speciali;
  • Euro 5,00 quota ridotta per eventuali altri soci iscrivendi facenti parte lo stesso nucleo familiare di altri soci paganti la quota ordinaria o la quota con merito. Tale agevolazione potrà essere utilizzata esclusivamente se il pagamento delle quote (ordinaria e ridotte) avviene contestualmente. Se l’iscrizione di membri dello stesso nucleo familiare avviene in tempi diversi non sarà possibile usufruire della quota agevolata. Con il versamento della quota agevolata il socio autocertifica, con gli effetti di legge, l’appartenenza al nucleo familiare.

Il Consiglio ha deliberato inoltre che:

  • La quota “con merito” costituisce esclusivamente una maggiore contribuzione per fini solidaristici e di sostegno all’attività dell’Associazione, il Socio è sempre iscritto quale “Socio Ordinario” ai sensi dell’art. 14 dello Statuto.
  • La quota “ridotta” costituisce esclusivamente una agevolazione all’iscrizione che avviene nell’elenco dei “Soci Ordinari”. A tal proposito si precisa, in conformità ai termini di legge, che la tessera socio ha valenza nominale ed è relativa esclusivamente all’intestatario.
  • Ai fini della fruizione della quota “ridotta” fanno parte del “nucleo familiare” i soggetti che hanno la stessa residenza anagrafica o il medesimo domicilio dichiarato;

Sostieni la Tua Associazione!   

La Pubblica Assistenza è un riferimento per tutti: per questo continueremo a lavorare con impegno e passione affinchè la nostra Associazione possa essere sempre presente e pronta per rispondere alle esigenze di tutti, nessuno escluso.

Condividi

× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto