Sabato 15 Giugno è stata inaugurata una nuova postazione pubblica di defibrillazione (DAE) alla Stazione Ferroviaria di Signa, nell'ambito del progetto "Signa ci sta a CUORE!".

La realizzazione di questa postazione pubblica di defibrillazione è stata resa possibile dalla generosità della famiglia Ghali che ha voluto destinare uno specifico contributo in ricordo del figlio Leonardo, tragicamente scomparso in un incidente stradale a soli 21 anni, nel maggio 2017. 

Nell'occasione, sempre grazie al contributo della Famiglia Ghali, sono stati anche inaugurati cinque dispositivi per il trasporto in sicurezza di pazienti pediatrici, che saranno installati sulle ambulanze in uso alla nostra Associazione per il Servizio di Emergenza Sanitaria 118 e di Trasporto Sanitario: si tratta di speciali cinture da barella per assicurare il trasporto di bambini piccoli (in età pediatrica, da 4,5 a 45 kg) in ambulanza. 

Il Defibrillatore Semi-Automatico della Stazione Ferroviaria di Signa è accessibile 24 ore su 24, proprio in Piazza della Stazione. L'installazione è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di RFI - Rete Ferroviaria Italiana, del Comune di Signa e della Pro-Loco di Signa. 

La postazione è videosorvegliata, grazie alla collaborazione della Polizia Municipale, e dotata di teca allarmata e predisposta per assicurare le migliori condizioni di temperatura. Si tratta di un punto davvero centrale di Signa, frequentato da pendolari e turisti. La colonnina DAE è anche censita nel database cartografico della Centrale Operativa 118 Firenze-Prato. La nostra Associazione curerà i controlli tecnici periodici e le verifiche di funzionamento del dispositivo. 

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies