Si è svolta ieri, 4 luglio, l'Assemblea dei Soci in cui sono stati presentati gli obiettivi programmatici triennali del nuovo Consiglio Direttivo recentemente eletto ed in cui, a norma dello Statuto, sono stati nominati i membri del Collegio dei Sindaci Revisori, del Collegio dei Garanti e della Commissione Discplinare.
"Gli obiettivi programmatici sono delle indicazioni che prennunciano la direzione che il Consiglio Direttivo vuole imprimere ai diversi settori associativi nel prossimo triennio - ha spiegato il Presidente Matteo Carrai - rappresentano non tanto un programma di dettaglio quanto una base su cui costruire la quotidiana azione dell'organo direttivo e verso cui tutte le diverse componenti dell'Associazione dovranno tendere, per unire gli sforzi verso la crescita, lo sviluppo e il miglioramento della nostra Associazione". Il Presidente, a nome di tutto il Consiglio, ha anche sottolineato che al primo posto "ci sarà la massima valorizzazione del ruolo dei Volontari e la realizzazione di attività costanti e continue di promozione del volontariato, per avvicinare nuove persone alla nostra Associazione e conseguentemente per far crescere i nostri servizi e le nostre attività, il tutto sempre con passione, impegno, costanza, trasparenza e nel rispetto di queli valori e principi che fanno della nostra Pubblica Assistenza una grande realtà di volontariato".
Gli obiettivi programmatici triennali, presentati all'Assemblea dei Soci, possono essere letti nel dettaglio nel documento allegato, visualizzabile qui.
L'Assemblea, massimo organo sociale della Pubblica Assistenza, ha poi provveduto all'elezione del Collegio dei Sindaci Revisori, che hanno il compito di garantire le attività di controllo e supervisione sull'attività contabile dell'Associazione. Sono stati eletti Sindaci Effettivi i soci: PETRALIA Sandra, NARDI Lucia, PARENTI Enrico; mentre sono stati eletti come Sindaci Supplenti i Soci: LOMBARDI Claudia e BITOSSI Gianni.
Nel Collegio dei Garanti invece, che ha funzioni consultive in ordine alla rispondenza allo Statuto di azioni o decisioni degli organi interni e di giudizio in seconda istanza sui provvedimenti disciplinari, sono stati eletti come effettivi i soci: STROCCHIA Domenico, LUCARINI Giampaolo e BERNI Simona. Garanti supplenti saranno invece ANGELI Eugenio e BONFANTI Mattia.
Infine è stata nominata la Commissione Disciplinare, che ha il compito decidere in ordine alle questioni di carattere disciplinare, composta dai soci: CIOFI Diego, RIGACCI Rossana e BERTI Paola.
Condividi
Attiva i cookies