Sabato 13 aprile 2024 saranno inaugurate due nuove postazione pubblica di defibrillazione (DAE) nell'ambito del progetto "Signa ci sta a CUORE!".

Alle ore 11.00 sarà inaugurata la nuova postazione pubblica presso il Centro Commerciale "Indicatore" a Signa (Via Indicatorio/Via T. Vecellio) mentre alle ore 11.45 sarà tagliato il nastro alla postazione pubblica presso il chiosco dei giardini del Crocifisso (Gelateria Frigus) in Signa - Piazza V. Bachelet.

Le due postazioni pubbliche DAE sono realizzate grazie al contributo della Fondazione CRF - Cassa Risparmio di Firenze e nell'ambito del progetto promosso dalla Pubblica Assistenza Signa con il patrocinio del Comune di Signa. 

Si tratta del diciottesimo e del diciannovesimo DAE installato a Signa in aree pubbliche (piazze e giardini), in edifici pubblici (uffici pubblici, scuole, caserme) o sui veicoli della Polizia Municipale. 

Come per le altre postazioni la nostra Associazione si occuperà inoltre dei controlli periodici, delle verifiche e della manutenzione dei defibrillatori. 

La nostra Associazione, a partire da dicembre 2018, ha avviato il progetto "Signa ci sta a Cuore!"  che ci vede coinvolti, con la collaborazione di Enti, Aziende e Associazioni, a rendere il più possibile "cardioprotetto" il territorio comunale, tramite l'installazione di colonnine/postazioni pubbliche munite di DAE (defibrillatore semi-automatico) e con la formazione-addestramento dei cittadini all'utilizzo dell'apparecchio, al funzionamento e corretta attivazione del Servizio 112/118 e sulle tecniche di rianimazione cardio-polmonare di base (BLSD). 

Le postazioni, videosorvegliate e dotate di teche allarmate e predisposte per assicurare le migliori condizioni di temperatura, sono dotate di un defibrillatore semi-automatico (DAE) a disposizione di tutti in caso di necessità, posizionate in punti strategici del territorio

La postazione sarà inserita nella mappa di tutti i defibrillatori (DAE) presenti sul territorio comunale e georeferenziata nel sistema informatico della Centrale Operativa 118 Firenze - Prato. 

La cittadinanza è invitata a partecipare all'evento inaugurale. 

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies