Il nostro Consorzio, attraverso il proprio personale qualificato, è in grado di intervenire in tutti i Cimiteri sul territorio nazionale in occasione di esumazioni ed estumulazioni, sia ordinarie che straordinarie, per l'assistenza ai familiari della persona oggetto di detti interventi da parte degli operatori cimiteriali. 

Per esumazione si intende l'operazione cimiteriale che consente di recuperare i resti mortali di un defunto sepolto nel terreno dopo un periodo di tempo, stabilito per legge, non inferiore ai 10 anni.

Per estumulazione si intende l'operazione cimiteriale che consente di recuperare i resti mortali di un defunto sepolto in muratura, in un loculo o sepoltura di famiglia, da almeno vent'anni.

L'esumazione si dice straordinaria, se effettuata prima che siano trascorsi dieci anni dal momento della sepoltura; l'estumulazione viene considerata straordinaria, invece, se effettuata prima dei venti anni.

In particolare il nostro servizio funebre può intervenire, a richiesta, per organizzare la cremazione dei resti mortali nel caso in cui il cadavere non risulti completamente mineralizzato

Nello specifico il nostro personale si occuperà sia delle operazioni di trasporto dei resti mortali al crematorio convenzionato con la nostra Impresa Funebre, con successivo rientro delle ceneri, sia del disbrigo delle formalità amministrative necessarie ad ottenere l'autorizzazione alla cremazione.

Possiamo inoltre disporre quanto necessario per organizzare l'eventuale nuova sepoltura, quale la predisposizione delle opere cimiteriali e delle tombe, lapidi di loculi e/o ossari

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies