Svolgimento dei Servizi Funebri

A seguito dell'Emergenza Coronavirus/Covid-19 il nostro Consorzio Onoranze Funebri garantisce l'espletamento di tutti i servizi funebri con le modalità prescritte dalla normativa in vigore in tema di Emergenza Epidemiologica "Covid-19". 

L'Agenzia Funebre COF di Via Roma è chiusa al pubblico salvo appuntamenti.

Per informazioni e richieste: tel. 3351267686 (numero di reperibilità 24 ore su 24)

Preparazione della Salma ed incassatura

Per quanto concerne le operazioni di preparazione della salma, incassatura e gestione del feretro si precisa che la nostra Impresa Funebre attua quanto previsto dalle seguenti Circolari del Ministero della Salute in materia di "Indicazioni emergenziali connesse ad epidemia COVID-19 riguardanti il settore funebre, cimiteriale e di cremazione"

Cerimonie Funebri

Con il Decreto Legge 16 maggio 2020, n. 33, recante «Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19» è prevista nuovamente la possibilità di svolgere cerimonie religiose o civili, 

In particolare le funzioni religiose con la partecipazione di persone si svolgono nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal Governo e dalle rispettive confessioni contenenti le misure idonee a prevenire il rischio di contagio.

Tutti i presenti devono indossare protezioni delle vie respiratorie e devono rispettare rigorosamente la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Il Consorzio Onoranze Funebri e la Pubblica Assistenza Signa non si rendono responsabili della mancata osservanza e non si fanno carico della vigilanza in merito all’attuazione delle predette misure e raccomandano ai congiunti dalla/del defunta/o di osservare, per la sicurezza di tutti, con particolare attenzione le disposizioni sopra indicate, fermo restando che in caso di gravi violazioni la cerimonia funebre potrà essere interrotta, sospesa e/o gli operatori necrofori potranno allontanarsi al fine di garantire la propria ed altrui incolumità.

Il nostro personale è a completa disposizione per informazioni, consulenze e supporto in materia. 

***

Per approfondimenti generali sull'Emergenza Coronavirus/COVID-19 si rinvia all'apposita pagina informativa sul sito internet della Pubblica Assistenza Signa


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies