La realizzazione di un monumento funebre, di una lapide, di una tomba non è una impresa semplice. Si tratta infatti di "arte funeraria" che deve rispondere a molteplici esigenze: celebrare il ricordo di un defunto nel luogo di riposo e al contempo essere in linea con le disposizioni normative e regolamentari che ne prevedono forma, dimensioni e caratteristiche. 

Il C.O.F. dispone di un servizio personalizzato di progettazione della tomba, della lapide e del monumento funebre, in grado di rispondere alle esigenze di tutti, sia sotto il profilo estetico che sotto quello economico. 

Il nostro personale specializzato, assistito da marmisti, maestri pietrai ed esperti in edilizia cimiteriale, è in grado di assicurare la risposta ad ogni esigenza, con l'elaborazione di uno specifico progetto corredato dal relativo preventivo di spesa.

La progettazione di una tomba prende il via dalla scelta del materiale: utilizziamo numerosi e diversi tipio di pietre, di marmi (in particolare quello delle Apuane, noto come "marmo di Carrara"), di ardesie e di graniti. Gli accessori, le scritte, i portafiori o i portalampada possono essere scolpiti nella pietra, nel marmo o nel granito oppure forniti in rame, bronzo, acciaio. 

Il C.O.F. è in grado di fornire ogni tipo di opera funebre, come statue, ossari, lapiti, portafiori, portalampade, scritte varie, fotoceramiche e tantissimi altri accessori. 

Ogni opera funebre può essere personalizzata con iscrizioni, incisioni, ornamenti e figure.

Per le fotoceramiche forniamo un servizio specifico sia per il fotoritocco professionale delle immagini fotografiche, per adattarle alle dimensioni richieste e per eliminare eventuali imperfezioni. Inoltre disponiamo di un glossario di frasi, iscrizioni e citazioni da apporre sulla tomba o sulla lapide in memoria del proprio caro. 

Dopo la scelta del materiale e delle personalizzazioni e dopo l'approvazione del preventivo il lavoro viene realizzato insieme agli artigiani di cui ci avvaliamo e perfettamente posizionato presso la sede cimiteriale indicata nei tempi preventivamente indicati.

Per coloro che scelgono la sepoltura con interramento presso il campo cimiteriale, nel caso provvedano ad ordinare la tomba contestualmente o immediatamente dopo lo svolgimento del servizio funebre (svolto dal nostro Consorzio) sarà omaggiata l'installazione di un "provvisorio" in legno con croce, in attesa che trascorra il tempo (previsto differentemente dai diversi regolamenti cimiteriali comunali) dopo il quale è consentito il posizionamento dell'opera. 

Il nostro personale è costantemente a disposizione per fornire ogni informazione in merito alla realizzazione e al posizionamento di tombe e altre opere cimiteriali. 

Il nostro servizio opere cimiteriali è in grado altresì di restaurare e ripristinare vecchie tombe e lapidi ed eseguire riparazioni ove necessario. 

I soci della Pubblica Assistenza di Signa fruiscono di tariffe particolarmente agevoltate.

Condividi

× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto