Il servizio di gastroenterologia è strettamente connesso a quello di Endoscopia Digestiva. Il personale medico è il medesimo. 

I nostri specialisti in gastroenterologia assicurano le attività di visita in questa branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell'intestino e in più in generale di tutto l'apparato digerente.

La visita dal Gastroenterologo è la fase di primo livello nello studio e nella diagnosi delle malattie e dei disturbo dei tratti gastro-intestinali. Durante la visita il medico raccoglie tutte le informazioni circa la storia clinica del paziente, i segni e i sintomi riportati, con una valutazione delle problematiche gastroenterologiche esistenti che possono riguardare vari aspetti quali malattie dell'esofago, dello stomaco, dell'intestino tenue, del colon, del retto, del canale anale, del pancreas, del fegato, della cistifellea e delle vie biliari. Segue una attenta valutazione della familiarità, dello stile di vita, della sintomatollgia riferita, con infine un esame obiettivo del paziente. 

Se necessario vengono richiesti dallo specialista gli approfondimenti diagnostici necessari, quali: 

  • Endoscopia Digestiva, ossia esami quali Gastroscopia, Colonscopia, rettoscopia
  • Esami di laboratorio quali esame del sangue, esame delle urine, esame parassitologico ed altri
  • Radiografie e TAC
  • Ecografie

Successivamente alla diagnosi nei casi necessari lo specialista prescrive la cura e segue nel tempio l'iter terapeutico del paziente. In particolare i nostri specialisti assicurano il monitoraggio periodico dei pazienti con sindrome del colon irritabile, celiachia, reflusso gastro-esofageo, emorroidi, stitichezza, meteorismo, rapportandosi con i medici di famiglia e ove necessario con le strutture ospedaliere di riferimento. 

Personale Medico

Alla pagina "Medici Specialisti" del nostro sito è possibile consultare l'elenco aggiornato dei medici che operano nella specialistica. 

Le tariffe e Prenotazioni

Alla pagina "Tariffe" del nostro sito è possibile consultare tutti i prezzi delle prestazioni diagnostiche di Endoscopia.

Alla pagina "Prenotazioni" del nosto sito invece, è possibile consultare le modalità di prenotazione per visite ed esami diagnostici. 

Condividi

× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto