La direzione sanitaria coordina e sovrintende i servizi sanitari ai fini organizzativi ed igienico sanitari, coordinando in particolare l’andamento della qualità medica della struttura, vigilando anche da un punto di vista giuridico-amministrativo sul rispetto degli aspetti medico-legali.

La Legge 412/91, oltre a ribadire la obbligatorietà della nomina, ha meglio precisato le responsabilità che ricadono sul direttore tecnico di istituzioni sanitarie, stabilendo che egli "risponde personalmente dell'organizzazione tecnica-funzionale dei servizi e del possesso dei prescritti titoli professionali da parte dei personale che ivi opera".

Il Direttore Sanitario è la figura che garantisce a tutti gli utenti il corretto esercizio delle prestazioni sanitarie erogate all’interno della struttura vigilando, in altre parole, che siano effettuate in sicurezza, da personale sanitario con adeguata preparazione ed in condizioni igienico-sanitarie appropriate, oltre a garantire il rispetto delle regole di deontologia professionale.

Il Direttore Sanitario del Centro Diagnostico Pubblica Assistenza Signa è il Dr. Pierluigi De Angelis

****

Il sottoscritto Dott. Pier Luigi De Angelis, Direttore Sanitario del Centro Diagnostico della Pubblica Assistenza di Signa S.r.l. Impresa Sociale, dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.



Condividi

× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto