Orari della struttura

Fino al 30 aprile il Centro Diagnostico resta aperto solo la mattina, con orario:

  • Dal Lunedì al Venerdì: dalle 7.00 alle 14.00;
  • Sabato: dalle ore 7.00 alle ore 12.00.

Per informazioni o richieste si consiglia di preferire il contatto telefonico al numero 0558735450. 

Misure per l'accesso alla struttura

In ottemperanza alle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, della Regione Toscana e dell'Azienda USL Toscana Centro, al fine di attuare misure di bioprotezione e biocontenimento della diffusione del Coronavirus e della malattia COVID-19 ad esso correlata si informa che: 

  • L'accesso al Centro Diagnostico è consentito esclusivamente a persone che non presentano sintomi simil-influenzali quali: febbre, raffreddore, tosse, difficoltà respiratoria;
  • L'accesso ai locali sarà garantito esclusivamente al numero di persone idonee a garantire il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro;
  • Non è ammesso l'ingresso ad accompagnatori, che dovranno attendere all'esterno della struttura, salvo pazienti minorenni o non autosufficienti e comunque sulla base di valutazioni della Direzione Sanitaria della Struttura;
  • Sarà ammesso l'ingresso dell'utenza esclusivamente in corrispondenza dell'orario dell'appuntamento della prestazione specialistica prenotata. Si invita dunque a non presentarsi in anticipo.
  • All'interno della sala di attesa è ammesso lo stazionamento simultaneo di sole cinque persone per volta, mantenendo la distanza interpersonale di un metro.

Gli orari delle prestazioni diagnostiche specialistiche e degli esami ematici sono stati rimodulati al fine di garantire l'accesso controllato e scaglionato dell'utenza alla struttura. 

Per informazioni o richieste si consiglia di preferire il contatto telefonico al numero 0558735450. 

Sono stati messi a disposizione dell'utenza punti di erogazione di gel alcoolico per praticare l'igiene delle mani secondo le indicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. 

Prenotazione degli Esami Ematici e ritiro dei prelievi

Il paziente che si presenta per prenotare, dovrà lasciare al personale in accettazione la richiesta medica con il proprio recapito telefonico (preferibilmente un cellulare). Una volta controllata l'impegnativa (esenzioni, prelievi, campioni), il Paziente lascerà l'ambulatorio in attesa di essere ricontattato dal personale (in giornata stessa) per fissare l'appuntamento. Saranno accettati invii di richieste anche tramite fax o e-mail, sempre riportanti il numero di telefono.

Agli esenti le risposte dei prelievi ematici saranno spedite via posta (direttamente dal laboratorio di Torregalli) SENZA POSSIBILITA' DI SCELTA al ritiro di persona presso il Centro (fatta eccezione per casi ritenuti urgenti).


Per approfondimenti generali sull'Emergenza Coronavirus/COVID-19 si rinvia all'apposita pagina informativa sul sito internet della Pubblica Assistenza Signa


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies