Si è svolto sabato 09 giugno, con la collaborazione del Gruppo Formazione della Pubblica Assistenza di Signa e dell'Agenzia Formativa ANPAS Toscana, il corso BLSD Laici che ha visto protagoniste le operatrici del servizio di accettazione e accoglienza del nostro Centro Diagnostico. 

Il positivo superamento del corso consente al nostro personale del servizio di accettazione di poter intervenire più efficacamente in caso di emergenze all'interno del Centro Diagnostico, anche con l'uso del defibrillatore semi-automatico (DAE), soprattutto negli orari in cui non è presente nella struttura personale medico. 

Durante il corso è stata focalizzata l'attenzione anche sul funzionamento del sistema di emergenza 118 ed in particolare sulle modalità con cui effettuare correttamente l'allertamento del 118 per richiedere un intervento di soccorso. 

Condividi

× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto