La nostra Associazione aderisce, fin dalla sua costituzione, all'Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze, in sigla A.N.P.AS., partecipando all'attività degli organismi nazionali, regionali e zonali.

ANPAS, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, è una organizzazione laica, fatta da volontari che, ogni giorno, costruiscono una società più giusta e solidale attraverso lo sviluppo di una cultura della solidarietà e dei diritti e la creazione di comunità solidali in Italia e all’estero. 

ANPAS IN NUMERI: 89.789 volontari, 351.036 soci, 31.717 dipedenti, più di 2.000 volontari in servizio civile, 880 pubbliche assistenze, 7.135 mezzi, 118 piazze Io non rischio, 9 progetti di cooperazione in 7 paesi del mondo, 843 ragazzi in 27 campi scuola "Anch’io sono la protezione civile".

L'adesione ad Anpas consente in particolare alla nostra Associazione di operare e contribuire allo sviluppo dei seguenti ambiti di attiità: 

  • Servizi Socio-Sanitari
  • Servizio Civile
  • Protezione Civile, con partecipazione alla Colonna Regionale e Colonna Nazionale
  • Cooperazione Internazionale

Condividi

× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto