La nostra Associazione, in conformità con le disposizioni normative in materia, non rilascia autonomamente alcuna documentazione (o copia di essa) relativa agli interventi di Emergenza Sanitaria Territoriale svolti con i propri mezzi di soccorso, indipendentemente dalla finalità per cui viene richiesta.

Il coordinamento degli interventi, ai sensi del D.P.R. 27 marzo 1992 e delle disposizioni successive, è competenza della Centrale Operativa 118 dell'Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente.

Nel caso del territorio di Firenze e Prato il rilascio di dichiarazioni, attestazioni e di copie di atti (relazione medica, tracciati ECG, relazioni intervento, annotazioni) deve essere richiesto in forma scritta, allegando copia di un documento di identità del richiedente, a: 

Azienda USL Toscana Centro
S.O.C. 118 Firenze e Prato - Centrale Operativa 118 Firenze-Prato
Segreteria Direzione 118: Tel. 055.22767222 
E-mail: 118.firenze@uslcentro.toscana.it PEC: 118firenzeprato@postacert.toscana.it

Successivamente alla ricezione della richiesta la Segreteria della Centrale Operativa 118 provvede ad acquisire dalla nostra Postazione di Emergenza la documentazione di cui siamo affidatari per motivi di servizio e a rilasciare copia conforme con certificazione a cura del Direttore dell'S.C. Emergenza Sanitaria 118.

Anche eventuali richieste con carattere di Polizia Giudiziaria o provenienti dall'Autorità Giudiziaria verranno comunque evase su indicazioni della Direzione del Servizio 118, non potendo la singola Associazione rilasciare documentazione di competenza dell'Azienda USL che, per legge (D.P.R. 27 marzo 1992) è competente per il coordinamento e la direzione del Servizio di Emergenza Sanitaria 118.

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