Di fondamentale importanza per la funzione e il ruolo sociale dell'Associazione sono le attività ricreative.

Tra gli aspetti ludico-ricreativi riguardanti la nostra Associazione, un' occhio di riguardo deve essere rivolto per tutte quelle sagre e feste che vengono organizzate e che si svolgono all’interno della Sede con lo scopo di dedicare spazi di aggregazione e di partecipazione rivolti sia ai volontari che alla cittadinanza. Tra queste ricordiamo l'annuale “Festa del Volontariato” che si svolge l’ultimo fine settimana di Giugno e la "Sagra Mista D’Autunno" che si svolge nel mese di Novembre.

In ogni caso il gruppo delle Attività ricreative composto da alcuni dei nostri volontari si impegna durante tutto l’anno a creare momenti di “svago” che possano permettere ai volontari di provare l’altra “faccia della medaglia” del Volontariato che si racchiude nella voglia e nel piacere dello stare insieme nonostante le fatiche e il lavoro che ci richiede normalmente di stare a contatto con realtà difficili.

La Pubblica Assistenza di Signa durante tutto l’anno svolge una serie di servizi ricreativi volti anche a garantire partecipazione ed assistenza ad una pluralità di eventi e manifestazioni di carattere ricreativo che si svolgono sul territorio signese.

Condividi

× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto