Chi sono i Soci

Possono essere Soci dell'Associazione tutti coloro che ne condividono i principi e gli scopi, ne rispettano lo statuto ed abbiano compiuto il 14° anno di età.

Oltre che un rilevantissimo sostegno etico, la Campagna Soci è anche un importante momento di sostegno economico, a fronte dei tanti sacrifici che affrontiamo per garantire la nostra attività: i rimborsi che riceviamo dagli enti pubblici per i nostri servizi, nonostante il costante impegno dei volontari, non sono sufficienti a garantire lo sviluppo, la crescita e l'innovazione della nostra Associazione, il tutto anche a fronte di notevolissimi costi e investimenti, di cui  sono prova i nostri bilanci pubblici e improntati alla trasparenza, necessari per continuare ad erogare servizi di qualità che senza la Pubblica Assistenza non sarebbero presenti nel nostro territorio.

La quota sociale consente personalmente a ciascun Socio di partecipare alla vita sociale dell'Associazione, di beneficiare di tutti i nostri servizi, di fruire di particolari agevolazioni tariffarie presso il Centro Diagnostico e il Consorzio Onoranze Funebri. 

I Soci e i loro familiari possono beneficiare inoltre di particolari sconti con numerosi esercizi commerciali convenzionati con la nostra Associazione. 


Tipologia di Soci

I Soci si distinguono in:

Soci OrdinariTutti coloro che aderiscono e sostengono l'Associazione con il versamento delle quote annuali.
Soci VolontariTutti coloro che, oltre a quanto previsto per quelli ordinari, effettuano regolare servizio come Volontari.

Come aderire alla Campagna Soci

La quota sociale è annuale e può essere versata dal 1 dicembre dell'anno antecendente a quello a cui si riferisce fino al successivo 30 novembre. 

E' possibile versare la quota sociale: 

Bollettino Postale

Tramite il bollettino postale contenuto nel calendario o tramite bollettino in bianco, sul c.c.p. n. 12310504, intestato a "Pubblica Assistenza Signa ODV", indicando in causale "Quota Sociale";

Bonifico Bancario

Con bonifico bancario sul C/C Banco Fiorentino (Mugello, Impruneta, Signa) intestato alla nostra Associazione con IBAN: IT65G0832538110000000001079, indicando in causale "Quota Sociale"

Contanti

Di persona, a Signa, presso la nostra Sede in Via Argine Strada 5 e presso l'Agenzia COF di Via Roma 266;

PayPal - Carta di Credito

Con PayPal o carta di credito: clicca qui per la pagina di pagamento. Tale funzione è attiva per coloro che sono già stati in passato Soci, inserendo il proprio codice fiscale. Per coloro che si associano per la prima volta, occorre prima richiedere la registrazione inviando i propri dati anagrafici (cognome, nome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza) via e-mail a info@pasigna.it


Importo Quote Sociali

Il Consiglio Direttivo ha determinato le quote sociali per l’adesione alla “Campagna Tesseramento Soci” come segue:

  • Euro 15,00 quota Socio Ordinario;
  • Euro 30,00 quota Socio Ordinario con meriti particolari;
  • Euro 50,00 quota Socio Ordinario con meriti speciali;
  • Euro 5,00 quota ridotta per eventuali altri soci iscrivendi facenti parte lo stesso nucleo familiare di altri soci paganti la quota ordinaria o la quota con merito. Tale agevolazione potrà essere utilizzata esclusivamente se il pagamento delle quote (ordinaria e ridotte) avviene contestualmente. Se l’iscrizione di membri dello stesso nucleo familiare avviene in tempi diversi non sarà possibile usufruire della quota agevolata. Con il versamento della quota agevolata il socio autocertifica, con gli effetti di legge, l’appartenenza al nucleo familiare;
  • Euro 1,00 per i Soci Volontari. 

Il Consiglio Direttivo ha deliberato inoltre che:

  • La quota “con merito” costituisce esclusivamente una maggiore contribuzione per fini solidaristici e di sostegno all’attività dell’Associazione, il Socio è sempre iscritto quale “Socio Ordinario” ai sensi dell’art. 14 dello Statuto.
  • La quota “ridotta” costituisce esclusivamente una agevolazione all’iscrizione che avviene nell’elenco dei “Soci Ordinari”. A tal proposito si precisa, in conformità ai termini di legge, che la tessera socio ha valenza nominale ed è relativa esclusivamente all’intestatario.
  • Ai fini della fruizione della quota “ridotta” fanno parte del “nucleo familiare” i soggetti che hanno la stessa residenza anagrafica o il medesimo domicilio dichiarato;

    Sostieni la Tua Associazione!   

    La Pubblica Assistenza è un riferimento per tutti: per questo continueremo a lavorare con impegno e passione affinchè la nostra Associazione possa essere sempre presente e pronta per rispondere alle esigenze di tutti, nessuno escluso.


    Condividi
    La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

    Attiva i cookies