La nostra Associazione effettua quotidianamente servizi di trasporto sanitario ordinario. Si tratta di interventi per il quale vengono impiegate ambulanze, vetture e mezzi attrezzati con elevatore per sedia a rotelle e che consistono principalmente nell’accompagnamento di soggetti con specifiche necessità di terapie continuative, di visite specialistiche o di esami diagnostici presso poli sanitari od ospedalieri.

Molti di questi servizi vengono svolti nei confronti di pazienti con insufficienza renale cronica e quindi soggetti al trattamento di dialisi per più volte la settimana. La continutià del trasporto non solo rende più efficace ed agevole lo svolgimento del servizoo ma stimola lo sviluppo, tra l’utente e i volontari dei servizi socio-sanitari un rapporto di fiducia, di amicizia e di continuo interscambio che costituisce una delle caratteristiche essenziali di questo servizio e che rappresenta una delle motivazioni principali anche nei confronti dei volontari.

Oltre agli utenti che necessitano di dialisi un’altra grande parte di servizi viene svolta per coloro che hanno bisogno di terapie continuative, quali radioterapia, chemioterapia, fisioterapia.

Altra parte di servizi è rappresentata dai trasporti in ambulanza verso il domicilio di pazienti dimessi e dai trasporti per trasferimenti interospedalieri. In questo ambito oltre alla convenzione vigente da decenni con l’Azienda Sanitaria di Firenze è stata da alcuni anni stipulata anche una convenzione con l’Azienda Ospedaliera di Careggi, per il trasporto interno al policlinico universitario fiorentino.

Condividi

× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto