=============
*** Aggiornamento 25.05.2025 - PUBBLICATI I RISULTATI DELLE ELEZIONI ***
All'esito dello scrutinio sono stati pubblicati i risultati delle elezioni
Votanti 177 - Voti Validi 177 - Schede Nulle 0 - Schede bianche 0
Preferenze -> Risultati (provvedimento in formato PDF)
=============
Informazioni Generali
Si vota domenica 25 maggio 2025 per il rinnovo del Consiglio Direttivo della nostra Associazione.
Il seggio elettorale, allestito presso i locali della Sede Sociale in Via Argine Strada 5 a Signa, sarà aperto dalle ore 9,00 alle ore 18,00.
Subito dopo la chiusura delle votazioni la Commissione Elettorale procederà, in forma pubblica, allo scrutinio delle schede votate.
Con queste elezioni, momento fondante del funzionamento democratico dell'Associazione, verranno eletti nr. 11 soci che faranno parte del Consiglio Direttivo per il mandato 2025 - 2029. L'Organo stesso, dopo l'insediamento, nominerà il Presidente, il quale a sua voltà attribuirà ai consiglieri eletti le restanti cariche sociali previste dallo Statuto.
Il provvedimento ufficiale di convocazione dei comizi elettorali, a firma del Presidente della Commissione Elettorale, è pubblicato all'Albo Sociale (link). Lo svolgimento delle elezioni è regolato dallo Statuto e del Regolamento Generale (link).
La Commissione Elettorale
2. SPINELLI ALESSANDRO, con funzioni di Vicepresidente;
3. STIFANI GIULIA, con funzioni di Segretario;
4. AIAZZI ANDREA, con funzioni di Commissario;
5. CARRAI PAOLA, con funzioni di Commissaria.
Lista dei Candidati
In data 12.05.2025, con apposito provvedimento, la Commissione Elettorale ha reso nota la lista dei candidati.
Di seguito i nominativi dei candidati:
- BANDUCCI Maurizio
- BERTINI Elia
- CARRAI Matteo
- ENNED Abdellah
- FOSSI Dario
- FRASCHINI Domenico Daniele
- GERI Stefano
- LANDI Gianni
- LENZI Massimo
- MARTINI Teresa
- PEZZINO Cristian
- PUCCI Luciano
- SARRITZU Rita
- STIFANI Ginevra
- TARCHI Carla
- TORTORICI Maurizio
La Commissione Elettorale ha accompagnato la pubblicazione della lista dei candidati con il seguente messaggio:
"Al fine di perseguire nuovi obiettivi strategici e consolidare il lavoro svolto dalla nostra Pubblica Assistenza nel triennio 2022 - 2025, la Commissione Elettorale nello stilare la lista dei candidati in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo - quadriennio 2025 - 2029 - ha privilegiato in prima battuta il senso di appartenenza e i valori trasmessi quotidianamente da oltre 100 anni di storia all'interno del contesto associativo. La lista dei candidati è stata elaborata cercando di coinvolgere il più possibile le varie soggettività della Pubblica Assistenza affiancando ad un nucleo dirigente di candidati già rodato alcune/i Volontarie/i che hanno manifestato abnegazione, disponibilità oltre che entusiasmo fin da subito ad impegnarsi per la Nostra Pubblica Assistenza nel ricoprire potenziali incarichi all'interno del Consiglio Direttivo. Tutto ciò ha favorito il lavoro di questa Commissione che ha raccolto con orgoglio tutte le disponibilità dei candidati auspicando che quanto fatto possa essere la migliore via per un futuro radioso per la Nostra Associazione."
Chi può votare
Si ricorda che, ai sensi dell’art. 27 dello Statuto, “Hanno diritto ad esprimere il proprio voto per le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo i Soci iscritti da almeno novanta giorni rispetto alla data delle elezioni e che hanno versato la quota sociale entro la data e l’ora in cui si è svolta l'Assemblea nella quale è stata nominata la Commissione Elettorale”.
Potranno dunque votare:
- i soci in regola con la quota sociale per l’anno 2024 (e quindi non cancellati per morosità nell’anno 2024) che hanno versato la quota sociale dell’anno 2025 entro il 22 aprile 2025;
- i nuovi soci (che quindi non hanno versato la quota 2024) iscritti entro il 24 febbraio 2025 (quindi che abbiano versato la quota per l’anno 2025 entro tale data).
Per poter esprimere il voto gli aventi diritto dovranno esibire la tessera associativa o la ricevuta del versamento della quota. In mancanza la Commissione effettuerà una verifica sull’elenco ufficiale dei soci ed in caso positivo il Socio sarà ammesso a votare.
Se non conosciuto da almeno un componente della Commissione Elettorale, o da un associato che abbia già esercitato il voto, l’elettore dovrà esibire un documento di riconoscimento.
Delega all'esercizio dell'elettorato attivo
E' possibile delegare un socio ad esprimere il voto attraverso la presentazione di apposita delega scritta (MODELLO DELEGA) in originale direttamente presso il seggio elettorale. Ciascun socio non può essere portatore di più di una delega.
Modalità di espressione del voto
Il voto è espresso in forma segreta indicando sulla scheda elettorale fino ad un massimo di 11 preferenze (numero dei componenti del Consiglio Direttivo) esclusivamente tra i nominativi dei candidati che sono già stampati nella scheda, tracciando un segno (X) nel riquadro accanto al nome di ciascun candidato.
***
Per qualsiasi informazione inerente l'esercizio del diritto di voto da parte dei Soci e sulle modalità di svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo è attivo l'indirizzo e-mail: commissione.elettorale@pasigna.it.
Condividi
Attiva i cookies