La Pubblica Assistenza Signa ODV ha indetto una manifestazione di interesse ai fini della successiva selezione, per titoli ed eventuale colloquio, per la formazione di un elenco/graduatoria da utilizzare per l’assunzione di personale dipendente con, profilo professionale “AutistaSoccorritore/Necroforo”, inquadramento giuridico cat. C, posizione economica C1, del CCNL A.N.P.AS., a tempo pieno e/o parziale e con contratto a tempo determinato ovvero indeterminato. 

In data 31.03.2025 è stato pubblicato all'albo sociale l'apposito avviso, in cui sono dettagliati tutti gli aspetti relativi alla selezione in corso, consultabile anche negli allegati in calce a questa pagina. 

Per partecipare occorre inviare a mezzo posta elettronica (all'indirizzo concorsi@pasigna.it) oppure a mezzo PEC (all'indirizzo pasigna@pec.pasigna.it ) la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE [ modulo domanda .pdf - modulo domanda .docx ]

da inviare entro le ore 23.59 del giorno DOMENICA 13 APRILE 2025

Alla domanda dovranno essere obbligatorie allegare il proprio Curriculum Vitae indicante le proprie esperienze formative e professionali e la fotocopia della patente di guida

Per partecipare alla selezione è necessario, tra gli altri requisiti indicati in dettaglio nell'avviso, essere in possesso:

  • della patente di guida cat. “B”  in corso di validità, conseguita da almeno tre anni ,
  • di attestato di Soccorritore Livello Avanzato in regola con in riaddestramenti biennali ,
  • di attestato abilitante all'utilizzo di defibrillatore semi-automatico (DAE) in corso di validità (corso BLSD) .

L'attività lavorativa è ripartita nei seguenti due profili:

  • Autista-Soccorritore : comprende l'attività di guida dei mezzi di soccorso e di soccorritore nell'ambito del servizio di emergenza sanitaria territoriale 118 e del trasporto sanitario e sociale. In tale attività rientra anche l'attività di centralino, informazione all'utenza, controllo, pulizia e sanificazione degli automezzi, attività di connessione alla programmazione e rendicontazione dei servizi svolti;
  • Necroforo : comprende le attività connesse al servizio di onoranze funebri, in particolare il supporto al personale esperto per la preparazione della salma, la guida del carro funebre e la cura di quanto connesso all'espletamento del servizio funebre.

La selezione consisterà nella valutazione dei titoli formativi, delle precedenti esperienze e – per coloro i cui titoli saranno ritenuti idonei all’inserimento nell’elenco/graduatoria, in un colloquio ai fini della valutazione attitudinale e di approfondimento delle competenze professionali.

Ai fini della valutazione dei partecipanti si terrà conto in particolare:

  • delle precedenti esperienze lavorative in settori e in mansioni attinenti al profilo professionale di Autista-Soccorritore/Necroforo;
  • delle attività formative frequentate e dei titoli di studio;
  • delle esperienze conseguite nel corso di attività di volontariato e di servizio civile nei medesimi ambiti e settori attinenti al profilo professionale di AutistaSoccorritore/Necroforo.

Terminata la valutazione dei partecipanti alla selezione, la Commissione procede alla formazione di un elenco idonei/graduatoria e sottopone lo stesso per l’approvazione al Consiglio Direttivo.
L’Associazione potrà attingere da tale elenco per la copertura di posti a tempo determinato o indeterminato, pieno (full-time) o parziale (part-time). Gli inclusi nell’elenco, accertata la permanenza di tutti i requisiti previsti dal presente avviso, potranno essere invitati a prendere servizio con le modalità e le forme che saranno indicate nella comunicazione di proposta di assunzione.

Qualsiasi richiesta di informazione e/o chiarimento inerente il contenuto del presente avviso dovrà essere rivolta tramite posta elettronica, all'indirizzo concorsi@pasigna.it . Non saranno date informazioni telefoniche o di persona. 


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies