Nella serata di martedì 17 maggio si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo della Pubblica Assistenza Signa, avviando il mandato che durerà fino ad aprile 2025. 

Il primo atto ufficiale, alla presenza della Commissione Elettorale, è stato confermare i risultati delle elezioni che si sono tenute domenica 15 maggio scorso, con gli 11 eletti che hanno accettato la carica e quindi con l'organo direttivo che ha assunto la pienezza delle funzioni.

Successivamente l'organo direttivo ha provveduto all'elezione del Presidente dell'Associazione. Con consenso pieno ed unanime di tutti i membri del direttivo, alla luce degli importantissimi risultati conseguiti, Matteo CARRAI è stato confermato alla guida della Pubblica Assistenza. 

Attribuiti inoltre gli incarichi previsti dall'art. 23 dello Statuto: 

  • Vicepresidente e Responsabile Amministrativo: Massimo LENZI
  • Segretario: Maurizio TORTORICI
  • Cassiere: Dario FOSSI
  • Responsabile Servizi Emergenza Sanitaria e Trasporto Sanitario: Matteo CARRAI - Maurizio TORTORICI
  • Responsabile U.O. Protezione Civile: Stefano GERI
  • Responsabile Coordinamento Volontari: Sarritzu RITA

E' stata inoltre attribuita al consigliere Maurizio BANDUCCI la responsabilità della gestione e manutenzione del parco automezzi.

L'occasione è stata importante per dare il benvenuto ai nuovi eletti alla prima esperienza consiliare: Luciano PUCCI, Elena BAMBI, Laura CINTELLI ed Abdellah ENNED. 

Il Presidente si è riservato inoltre di attribuire ulteriori incarichi per il buon funzionamento dell'Associazione a tutti i membri del Consiglio nel corso della prossima riunione dell'Organo Direttivo, già convocato per martedì 25 maggio, in cui sarà definito l'assetto organizzativo complessivo.

Nel corso della seduta il Consiglio ha discusso inoltre sull'organizzazione dei lavori dell'organo direttivo, sui principi generali da osservare per il buon andamento e buona amministrazione dell'Associazione. Sono state altresì adottate alcune delibere di indirizzo e di organizzazione.

Infine è stata definita la convocazione dell'Assemblea dei Soci (la cui seconda convocazione si terrà lunedì 6 giugno 2022, ore 21.15) in cui saranno eletti il Collegio dei Probiviri ed il Collegio dei Sindaci Revisori, oltre che ufficialmente presentato il nuovo Consiglio Direttivo.

"Si tratta di un momento molto importante per la Pubblica Assistenza, l'insediamento di un nuovo Consiglio Direttivo è una fase sempre di stimolo e di entusiasmo, oltre che un momento molto delicato in cui viene definita l'organizzazione per i prossimi tre anni di una Associazione complessa quanto fortemente strutturata come la nostra - ha commentato il Presidente Matteo Carrai - ringrazio tutti i consiglieri che hanno voluto con forza e determinazione unanime riconfermare la scelta del sottoscritto quale Presidente e devo dire che ho visto molta voglia di lavorare e molta coesione in tutti i membri dell'organo direttivo, sia tra coloro che sono stati riconfermati che tra i nuovi eletti, questo rappresenta sicuramente un'ottima opportunità per la nostra Pubblica Assistenza di continuare il percorso di crescita e di buona amministrazione intrapreso in questi anni". 


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies