Prenderà il via lunedì 14 marzo 2022, alle ore 21.15, presso la sede della Pubblica Assistenza Signa, Via Argine Strada 5, un nuovo corso di formazione per Volontari Soccorritori di Livello Base

Il corso comprende nozioni di primo soccorso, compresa l'abilitazione all'utilizzo del defibrillatore semi-automatico (DAE).

La durata del corso è 25 ore, compresive di esame finale; le lezioni si svolgeranno in orario serale (dalle 21.15 alle 23.00) due giorni la settimana (termine del corso il 14 aprile). In occasione della prima lezione sarà presentato il programma delle lezioni e saranno illustrati i contenuti e gli obiettivi del corso. 

Il corso è gratuito ed è aperto a tutta la cittadinanza, previa iscrizione inviando una e-mail a info@pasigna.it (indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico). 

Il corso è molto utile non solo per avviare l'attività di volontariato nella Pubblica Assistenza ma anche per conoscere l'organizzazione del servizio di soccorso sanitario, i servizi svolti e imparare le principali ed essenziali manovre di primo soccorso, compreso l'utilizzo del defibrillatore.

Per partecipare occorre aver conseguito i 16 anni di età. Il corso è valido ai sensi di quanto previsto dalla L.R. 31 dicembre 2019 n. 83 e della D.G.R. 1218 del 22 novembre 2021 (Regolamento di attuazione L.R. 83/2019). 

Il corso è organizzato e tenuto dal Gruppo Formazione della Pubblica Assistenza Signa, saranno applicate in modo rigoroso le vigenti misure di prevenzione del contagio da COVID-19.

Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo e-mail: info@pasigna.it

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies