Da lunedì 29 Marzo 2021 sarà attivo il nuovo numero unico 0573-454545, a disposizione della cittadinanza per contattare il servizio di continuità assistenziale (ex Guardia Medica) in tutto il territorio dell'Azienda USL Toscana Centro.

Il nuovo servizio è istituito dall'Azienda USL Toscana Centro nell'ottica di rafforzare le attività sanitarie territoriali.

Il progetto AUSL, coordinato dal Dipartimento Rete Sanitaria Territoriale e dal Dipartimento Emergenza Urgenza, ha l'obiettivo di organizzare e attivare un'unica centrale operativa AUSL che risponda a tutte le chiamate indirizzate al servizio di continuità assistenziale, nonché di predisporre l'informatizzazione dei registri e di tutte le informazioni delle guardie mediche.

La Centrale Operativa risponda da Pistoia per tutto il territorio delle ex ASL 10 (Firenze), 4 (Prato), 3 (Pistoia), 11 (Empoli) con operatori laici ei si occuperà di passare le chiamate ai medici in servizio presso le postazioni territoriali di Guardia Medica. 

A partire da tale data, tutti i cittadini che necesitano della Guardia Medica dovranno contattare il nuovo numero unico 0573-454545 e NON più il vecchio numero telefonico territorialmente attivo per la zone delle Signe.

Si ricorda che come da disposizioni anti-COVID l'accesso delle persone fisiche agli ambulatori della Guardia Medica deve avvenire previo filtro telefonico. Anche per tale attività sarà necessario contattare il nuovo numero unico 0573-454545.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies