In ottemperanza alle vigenti disposizioni normative che impongono il distanzamento sociale a causa dell'emergenza epidemiologica Covid-19 e vista comunque l'esigenza di procedere all'approvazione del bilancio consuntivo per l'esercizio 2019 e del bilancio preventivo relativo all'esercizio 2020, al fine di assicurare una più corretta e coerente gestione economico-finanziaria dell'Associazione, avvalendosi delle previsioni di cui al D.L. 18/2020 (convertito in Legge 27/2020), l'11 giugno 2020 si è riunita l'Asseblea dei Soci, in seconda convocazione.
L'Assemblea ha approvato all'unanimità il Bilancio Consuntivo relativo all'anno 2019 ed il Bilancio Preventivo relativo all'anno 2020.
--> CLICCA QUI PER CONSULTARE RELAZIONI E BILANCI APPROVATI DALL'ASSEMBLEA DEI SOCI 11.06.2020 <--
E' stata una Assemblea molto partecipata, anche se in videoconferenza, segno di una presenza e voglia di paertecipare viva, nonostante l'obbligo dei distanziamenti sociali.
L'Assemblea è stata anche la prima occasione di fare un primo bilancio sull'impegno straordinario della Pubblica Assistenza nell'Emergenza COVID-19, come dettagliatamente descritto nella Relazione del Presidente del Consiglio Direttivo.
"Per la prima volta ci troviamo riuniti a distanza, a causa di un’emergenza epidemiologica senza precedenti dal dopoguerra ad oggi. La convocazione dell’Assemblea, anche se con queste modalità straordinarie, è motivata dalla necessità di approvare il bilancio consuntivo dell’esercizio 2019 ed il bilancio preventivo dell’esercizio 2020. Per lo stesso motivo della convocazione con queste modalità speciali, entrambi i bilanci hanno un significato davvero particolare. L’emergenza COVID-19 ha reso il 2019 più lontano di quanto sia. Sembra appartenere ad un’epoca diversa e le tante cose che la nostra Associazione ha fatto solo lo scorso anno, sembrano ormai non appartenere più alla storia recente - ha spiegato il Presidente, Matteo Carrai - l’anno 2020 è permeato dai cambiamenti che la pandemia ha imposto non solo alla vita di tutti ma anche alla storia ed ai servizi associativi e di conseguenza anche il bilancio preventivo ne raccoglie i frutti e paga ovviamente le conseguenze è evidente quanto l’emergenza COVID-19 abbia cambiato profondamente non solo la società moderna ma anche la nostra Associazione e la nostra attività sociale".
A partire dalla metà di febbraio ad oggi i nostri volontari, i nostri dipendenti, le nostre ragazze del Servizio Civile Universale e Regionale hanno tutti operato instancabilmente, in condizioni difficili. Hanno mostrato coraggio, determinazione, passione. Hanno rinnovato con le loro azioni quei valori di tenace impegno sociale e civile che fanno parte, fin dal 1909, del nostro sodalizio.
Condividi
Attiva i cookies