L'Assemblea dei Soci
In ottemperanza alle vigenti disposizioni normative che impongono il distanzamento sociale a causa dell'emergenza epidemiologica Covid-19 e vista comunque l'esigenza di procedere all'approvazione del bilancio consuntivo per l'esercizio 2019 e del bilancio preventivo relativo all'esercizio 2020, al fine di assicurare una più corretta e coerente gestione economico-finanziaria dell'Associazione, avvalendosi delle previsioni di cui al D.L. 18/2020 (convertito in Legge 27/2020), il Consiglio Direttivo ha convocato con modalità telematiche (videoconferenza) l'Assemblea dei Soci per il giorno giovedì 11 giugno 2020 ore 21.15.
Il provvedimento di convocazione dell'Assemblea dei Soci è stato pubblicato in data 18.05.2020 all'Albo Sociale (link).
Documenti e materiali utili per l'Assemblea
Di seguito sono consultabili in formato PDF:
- Provvedimento di convocazione dell'Assemblea con determinazione delle modalità specifiche per lo svolgimento della stessa
- Guida/Istruzioni per l'accesso alla piattaforma di video conferenza "GoToMeeting"
- Documentazione Preliminare - Bilanci Consuntivo e Preventivo - Note illustrative
- Relazione Sindaci Revisori sul Bilancio Consuntivo esercizio 2019
Come si svolge l'Assemblea
Oltre alle normali procedure di svolgimento dell'Assemblea, previste dallo Statuto, la particolare modalità con cui si svolgerà la seduta ha richiesto l'adozione delle seguenti modalità straordinarie:
- L'Assemblea si svolge interamente a distanza, attraverso la piattaforma GoToMeeting, nella stanza virtuale dell'Associazione raggiungibile dal collegamento: https://www.gotomeet.me/pasigna sia con dispositivi fissi (PC) che mobili (Smartphone e Tablet). E' reso altresì disponibile un collegamento telefonico, attivabile a richiesta per coloro che risultassero privi di dispositivi informatici;
- Al fine di consentire la partecipazione di tutti i soci, anche quelli con maggiori difficoltà nell'utilizzo di strumenti informatici, è allegata al presente provvedimento una apposita scheda informativa sull'utilizzo del sistema di videoconferenza;
- In data 09 giugno 2020, dalle ore 18.30 alle ore 19.00, sarà possibile effettuare per i soci interessati un collegamento di test sulla piattaforma indicata, con il supporto del settore Tecnologie Informatiche-ICT al fine di verificare anticipatamente la funzionalità del collegamento sui propri dispositivi oppure sarà possibile concordare un test per il funzionamento inviando una e-mail all'indirizzo informatica@pasigna.it;
- Ciascun partecipante all'Assemblea dei Soci è tenuto previamente ad identificarsi mediante immagine video (riconoscimento visivo) o audio (riconoscimento fonico). Per tale motivo la piattaforma di videoconferenza sarà attiva dalle ore 21.00 in modo da consentire a tutti i partecipanti di favorire la propria identificazione. Ciascun utente dovrà inserire il proprio nome e cognome all'avvio del collegamento. I collegamenti privi di identificativo e/o non identificabili saranno esclusi dalla riunione;
- Ciascun partecipante potrà intervenire nella discussione, al pari delle adunanze tradizionali;
- Le votazioni avvengono mediante alzata di mano ovvero, per coloro che avessero problemi di trasmissione della propria immagine video, mediante intervento in fonia ovvero mediante espressione del voto sul sistema di messaggistica correlato all'applicativo. In particolare sarà espressamente richiesto di dichiarare eventuali voti contrari o di astensione, in modo da verificare in modo certo il numero dei voti favorevoli;
- In qualsiasi momento nel corso dell'adunanza sarà attiva una linea telefonica dedicata del Settore Tecnologie Informatiche – ICT per garantire l'assistenza ad eventuali Soci con problemi di collegamento alla piattaforma di videoconferenza;
- E' ammesso il voto a mezzo delega scritta, precedentemente trasmessa al Presidente del Consiglio Direttivo a mezzo di e-mail all'indirizzo info@pasigna.it ovvero depositata entro le ore 20.00 del medesimo giorno dell'Assemblea presso la sede, purché rilasciata ad un altro Socio avente diritto. Ciascun Socio non potrà essere portatore di più di una delega.
- La seduta sarà sottoposta a videoregistrazione al fine di consentire una adeguata verbalizzazione ed un corretto riscontro dell'esito delle votazioni.
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