In considerazione di quanto apparso su alcuni gruppi Facebook relativamente all’evento celebrativo del nostro anniversario della fondazione, che si è tenuto domenica 31 marzo 2019 con l’inaugurazione di nuovi veicoli di soccorso e del termine dei lavori di ristrutturazione della sede, appare necessario precisare quanto segue:

  1. Nessun invito ufficiale è stato rivolto ad alcuna forza politica, né tantomeno a coloro che hanno annunciato l’intenzione di concorrere alle prossime elezioni comunali per la carica di Sindaco e/o di Consigliere Comunale. Come per ogni occasione ufficiale, la nostra Organizzazione ha indirizzato i propri inviti oltre che alle Associazioni consorelle, alle Istituzioni locali, metropolitane e regionali oltre che ai propri soci ed alla popolazione tutta. In ordine alla presenza di eventuali futuri candidati alle prossime elezioni amministrative, non risulta che nessuno di essi sia intervenuto nei saluti ufficiali né vi sia stato da parte dell’Associazione rilievo pubblico della relativa presenza.
  2. In merito alle lamentele di alcuni (pochi) cittadini rispetto al transito per le vie del territorio del tradizionale corteo dei mezzi di soccorso, che da sempre caratterizza in tutta la Regione Toscana le inaugurazioni delle nuove ambulanze, rilevato peraltro che l’effettuazione di tale corteo è stata adeguatamente comunicata agli Enti competenti e che non ci risulta abbia comportato disagi alla circolazione, vogliamo ringraziare sentitamente i tantissimi cittadini che per le strade o dalle finestre delle proprie abitazioni, hanno applaudito in segno di tangibile vicinanza e ringraziamento ai nostri volontari impegnati 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, a tutela del fondamentale diritto alla Salute ed alla sicurezza di tutti. È a tale assoluta attestazione di stima e vicinanza che si ispira la voglia della nostra Associazione di crescere ancora, nella speranza di poter realizzare sempre più frequentemente momenti di festa per il raggiungimento di nuovi obiettivi finalizzati all’incremento ed al miglioramento dei servizi prestati a tutta la cittadinanza.

Vogliamo infine rassicurare tutta la comunità locale che la Pubblica Assistenza manterrà sempre e comunque una posizione assolutamente indipendente, apartitica ed imparziale e che sarà premura del Consiglio Direttivo esercitare tutti i poteri conferiti dallo Statuto a garanzia e tutela dei principi e degli scopi su cui si fonda, da 110 anni, una delle Istituzioni di volontariato più importanti del territorio signese.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies