Si svolgerà a Signa, dal 8 al 10 giugno 2018, l'annuale esercitazione di Protezione Civile della Zona Fiorentina ANPAS, che vedrà impegnati tutti i gruppi di Protezione Civile delle Pubbliche Assistenze dell'area fiorentina.

Numerosi gli scenari esercitativi programmati, nei diversi ambiti in cui i volontari di Protezione Civile delle Pubbliche Assistenze sono normalmente chiamati ad operare, per migliorare la collaborazione e la sinergia tra le diverse unità.

Il campo base sarà realizzato presso il "Lago Borgioli", nel Parco dei Renai a Signa, e sarà aperto alla popolazione a partire dalle 15 di sabato 9 giugno, con ingresso ovviamente libero. Sarà possibile per la popolazione vedere come è organizzato un campo di Protezione Civile e visionare i mezzi e le attrezzature in uso alle Associazioni partecipanti all'esercitazione.

L'iniziativa è organizzata da ANPAS Zona Fiorentina, con la collaborazione della Pubblica Assistenza Signa e con il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze e del Comune di Signa.



Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies