Sono dieci i candidati ammessi a sostenere la prova orale della selezione pubblica, per titoli e per esemi, finalizzata all'assunzione di n. 1 dipendente con profilo professionale "Autista-Soccorritore/Necroforo" indetta dalla nostra Associazione. 

Calendario e organizzazione della prova orale

All'albo sociale è stato pubblicato (link) il provvedimento che fissa il calendario della prova orale, che si svolgerà sabato 14 aprile presso la sede dell'Associazione (Signa, Via Argine Strada 5). Nel provvedimento l'esame di ciascun candidato è stato calendarizzato con un apposito cronoprogramma elaborato ordinando i candidati a partire dalla lettera "P" del cognome, estratta a sorte nel corso della prova scritta. Il provvedimento di convocazione della prova provvede a fornire anche le prime indicazioni organizzative, precisando che si svolgerà in forma pubblica e che tutti gli interessati potranno assistere all'esame dei candidati. 

Alla prova orale sono ammessi solo i candidati che hanno conseguito almeno 22 punti alla prova scritta del 17 marzo (i cui atti sono stati pubblicati all'albo - link).

Come previsto dall'avviso pubblico che indice la selezione (link) la prova orale consiste in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta, compresa l’eventuale esecuzione di manovre pratiche, nella valutazione delle capacità dei candidati riguardo le relazioni interpersonali e nella valutazione attitudinale del candidato. Nel corso della prova orale verranno anche accertate e valutate le capacità e le competenze di utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse, da realizzarsi eventualmente anche mediante una verifica operativa. In ordine alle materie oggetto della prova oltre che all’elencazione contenuta nell’avviso che indice la selezione si rinvia al materiale di studio pubblicato sull’albo associativo (link) in formato PDF in data 21.02.2018.

Come si svolgerà la prova orale

Con provvedimento pubblicato all'albo (link) la Commissione Esaminatrice ha informato i candidati ammessi che la prova orale si svolgerà, nella data e ora indicate con precedente provvedimento, in due fasi consequenziali, come segue:

FASE 1 – in presenza della Commissione Esaminatrice:

  • Presentazione del candidato: al candidato saranno concessi alcuni minuti per presentarsi ed illustrare verbalmente alla Commissione le proprie principali esperienze personali e lavorative;
  • 3 domande a risposta breve orale, da sviluppare in un tempo complessivo (per tutte e 3 le domande e non per ciascuna) massimo di 15 minuti, sulle materie già oggetto della prova scritta ed elencate nell’avviso che indice la selezione (si rinvia altresì anche al materiale di studio pubblicato sull’albo associativo in www.pasigna.it/associazione in formato PDF in data 21.02.2018).
  • 1 domanda a risposta breve orale finalizzata ad accertare le competenze di utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

FASE 2 – con i Formatori Regionali/Istruttori BLSD:

  • Esecuzione di sequenza pratica BLSD Adulti: al candidato sarà richiesto, con l’utilizzo di apposito manichino adulti e di apparecchio DAE trainer, di simulare la sequenza di soccorso BLSD Adulti, secondo le vigenti linee guida in uso al Servizio 118 Firenze, presupponendo che tutte le valutazioni abbiano esito negativo (Cosciente= NO; Respira = NO; Segni di Circolo= NO) e che il paziente, conseguentemente, sia in Arresto Cardio-Respiratorio. I formatori si limiteranno a registrare, su apposito skill-test, la corretta esecuzione delle valutazioni e delle manovre previste dalla sequenza BLSD.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies