Presso la nostra sede è ospitata la delegazione comunale di Signa dell'Associazione Volontari Italiani del Sangue - AVIS.

La nostra Associazione sostiene e collabora con AVIS, con la quale attualmente è anche consorziata nel COF per lo svolgimento del Servizio Onoranze Funebri, mettendo a disposizione i propri locali per riunioni e attività sociali e i propri mezzi per il trasporti di attrezzature e del sangue raccolto con le donazioni.

La nostra Associazione ha inoltre contribuito alla realizzazione di un Centro Donazioni del Sangue a Signa, donando ad AVIS Signa un carrello per le emergenze attrezzato.

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.
Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana.

Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue.

Maggiori informazioni sull'attività dell'AVIS Signa sono disponibili sulla pagina facebook dell'associazione.


 



Condividi

× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto