Al via la Campagna Soci 2017: in distribuzione il Calendario "Essere Soci"

A partire dal questi giorni è in distribuzione in tutte le abitazioni di Signa il nostro "Calendario Campagna 2017" dal titolo "Essere Soci", con il quale apriamo ufficialmente la “Campagna Soci 2017”. L'obiettivo è coinvolgere tutta la cittadinanza per far conoscere la nostra attività e condividere i principi e i valori che si racchiudono nell’essere, da ben 108 anni, “Pubblica Assistenza”. Vorremmo far comprendere che la nostra Associazione appartiene a tutta la collettività in cui opera, dove i diritti delle persone si concretizzano in azioni di assistenza pubblica. Per questo vorremmo che tutti ne fossero Soci.

Il calendario si apre con una lettera del nostro Presidente a tutti i Soci e ai Cittadini che a nome della nostra Associazione spiega perchè ci occorre il supporto di tutti e perchè crediamo che essere soci sia prima di tutto condivisione della nostra identità e credere nei quotidiani sforzi e nei sacrifici dei nostri Volontari, sempre presenti e pronti a rispondere alle esigenze di tutti, 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno. 

Nel 1920 l'allora presidente Tommaso Grevi scrisse: "Tutti debbono sentire il dovere di stringersi attorno a questo sodalizio il di cui unisco scopo è quello di soccorrere chiunque abbia bisogno". Mai come oggi queste parole sono così attuali: c'è bisogno che tutta la comunità concretizzi la sua identità collettiva intorno alla Sua Pubblica Assistenza, affinchè la solidarietà non sia solo quella che risponde all'emotività delle calamità, comunque encomiabile e di fondamentale importanza, ma anche quella di sostenere un'Associazione che tutti i giorni lavora per tutti noi, lontano dai riflettori mediatici e vicina invece a chi ne ha quotidianamente bisogno.

Oltre che un rilevantissimo sostegno etico, la Campagna Soci è anche un importante momento di sostegno economico, a fronte dei tanti sacrifici che affrontiamo per garantire la nostra attività: i rimborsi che riceviamo dagli enti pubblici per i nostri servizi, nonostante il costante impegno dei volontari, non sono sufficienti a garantire lo sviluppo e l'innovazione, si pensi ad esempio che per un soccorso in emergenza con l’ambulanza ci vengono rifusi circa 20 euro, per un trasporto sociale circa 10 euro, per un prelievo del sangue solo 4 euro, il tutto a fronte di notevolissimi costi e investimenti, di cui ne sono prova i nostri bilanci pubblici e improntati alla trasparenza, necessari per continuare ad erogare servizi di qualità che senza la nostra Associazione non sarebbero presenti nel nostro territorio.

Come aderire alla Campagna Soci 2017

Il calendario "Essere Soci", scaricabile anche sul nostro sito, contiene tutte le informazioni su come aderire alla campagna soci 2017

La quota sociale 2017 è di 20 Euro per i Soci Ordinari, di 30 Euro per i Soci con merito e di 50 Euro per i Soci con lode

La quota sociale consente personalmente a ciascun Socio di partecipare alla vita sociale dell'Associazione, di beneficiare di tutti i nostri servizi, di fruire di particolari agevolazioni tariffarie presso il Centro Diagnostico e il Consorzio Onoranze Funebri. 

I Soci e i loro familiari possono beneficiare inoltre di particolari sconti con numerosi esercizi commerciali convenzionati con la nostra Associazione. 

E' possibile versare la quota sociale: 

  • Di persona, presso la nostra Sede in Via Argine Strada 5, presso l'Agenzia COF di Via Roma 266 e presso il Centro Diagnostico di Via Di Vittorio 1. 
  • Tramite il bollettino postale contenuto nel calendario o scaricabile sul nostro sito
  • Con bonifico bancario sul C/C Banco Fiorentino (Mugello, Impruneta, Signa) intestato alla nostra Associazione con IBAN: IT65G0832538110000000001079, indicando in causale "Quota Sociale 2017"

Sostieni la Tua Associazione!   

La Pubblica Assistenza è un riferimento per tutti: per questo continueremo a lavorare con impegno e passione affinchè la nostra Associazione possa essere sempre presente e pronta per rispondere alle esigenze di tutti, nessuno escluso. Per questo siamo certi della Vostra adesione alla Campagna Soci 2017e Vi ringraziamo anticipatamente per il Vostro caloroso sostegno!

===

In merito ad alcuni errori di stampa su una parte dei calendari distribuiti sul territorio si rinvia allo specifico comunicato del Presidente. 

Condividi

× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto