Si svolge oggi 22.10.2016, al Parco delle Cascine di Firenze, con partenza e arrivo dall'Ippodromo del Visarno, l'edizione  della Inferno City Run, una delle più importanti "mud run" italiane, le corse nel fango dove i più di 2.000 partecipanti devono affrontare numerosi folli ostacoli. 

La nostra Associazione è impegnata a garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e del numeroso pubblico con un impianto di soccorso sanitario dedicato che comprende: 

  • Una postazione temporanea di soccorso, con 8 posti letto e 1 posto intervento di area critica;
  • 2 Ambulanze di Soccorso e Rianimazione con medico a bordo;
  • 3 Ambulanze di Primo Soccorso BLSD;
  • 2 Fuoristrada attrezzati con defibrillatore e dispositivi di primo soccorso.

Sono impegnati 31 operatori, tra medici, infermieri, soccorritori e operatori del Coordinamento Locale, curato interamente dalla nostra associazione. 

Un ambulanza BLSD è stata fornita dalla Pubblica Assistenza "Valle del Mugnone" di Caldine e una dalla Pubblica Assistenza di Ginestra Fiorentina.

"Ringraziamento l'ASD Italian Sport Lab che ci ha anche quest'anno coinvolto per il servizio di soccorso per questa bella quanto impegnativa manifestazione - ha commentato il nostro Presidente Matteo Carrai - abbiamo effettuato la pianificazione del servizio, approvata anche dal 118, ma soprattutto vogliamo ringraziare tutti i nostri volontari che hanno risposto in un ingente numero e con grande professionalità e che quindi ci hanno consentito di garantire questo servizio".


Condividi

× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto