Ci sono notizie che anche se non riguardano direttamente la nostra Associazione meritano di essere commentate lo stesso sul nostro spazio digitale. Soprattutto quando riguardano due persone che hanno sempre voluto bene alla nostra Associazione. Si tratta del passaggio di consegne al vertice della Polizia Municipale di Signa

Il Comandante Alessandro Spinelli, nel ruolo dal 1985, da sabato prossimo sarà in pensione. Un uomo che ha sempre svolto il suo ruolo non solo con grandissima professionalità e competenza ma soprattutto con passione, determinazione e impegno. E' per questo che la nostra Associazione, di cui Spinelli è stato in passato anche volontario (e chissà se con la pensione lo rivedremo anche tra le nostre fila!), vuole inviargli il più grande ringraziamento per l'opera svolta in tutti questi anni di servizio per tutta la comunità di Signa. 

Con Alessandro Spinelli il rapporto è stato sempre continuo, costruttivo e davvero positivo, è stato un riferimento per tutte le questioni che riguardavano la nostra Associazione, dalle esigenze legate alla viabilità, alle emergenze, alle autorizzazioni sanitarie dei mezzi di soccorso e ogni volta non ha mai fatto mancare la sua professionalità e attenzione verso la nostra Associazione. Lo abbiamo affiancato in tanti momenti della sua vita professionale e abbiamo sempre apprezzato la grande onestà di una persona davvero integerrima e umana. A lui vanno i nostri auguri per l'arrivo della pensione, consapevoli che continuerà a dare tanto con la sua attività di docenza e anche con i suoi giochi di prestigio. 

Da sabato prossimo, 16 luglio, il nuovo Comandante della Polizia Municipale sarà Fabio Caciolli (in foto in occasione della nostra recente inaugurazione), che fino ad oggi è stato vice-comandante ed è nei Vigili dal 1984.

La nostra Associazione, che con Caciolli collabora da molti anni per tante questioni di comune interesse tra la Polizia Municipale e la Pubblica Assistenza, è davvero molto soddisfatta per questa nomina di una persona per bene, che saprà rendere a tutti i cittadini di Signa un ottimo servizio, agendo sempre nell'interesse pubblico. Una persona tenace e preparata che crede nel proprio lavoro, capace di parlare alle persone, disponibile e sempre attenta al prossimo. Una persona che - al pari del Comandante Spinelli - è e sarà davvero di esempio per tutti. E' per questo che vogliamo inviare pubblicamente a Fabio il nostro grande in bocca al lupo, assicurando da parte della nostra Associazione e di tutti i nostri Volontari tutta la vicinanza e la collaborazione per il suo nuovo impegnativo compito. 

Matteo Carrai
Presidente Pubblica Assistenza Signa


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies