La nostra Associazione cura con particolare attenzione la comunicazione sociale interna ed esterna, che ritiene essenziale per promuovere i tanti valori e le finalità che sono da sempre alla base della nostra attività di volontariato.

"Comunicare" per noi significa raccontare la passione del fare "Pubblica Assistenza" nel senso di operare nel volontariato per stare a fianco delle persone e del territorio, ascoltare le necessità e impegnarsi per promuovere la tutela e la realizzazione concreta dei diritti

La Comunicazione Istituzionale e Sociale è curata dal Presidente (che cura direttamente anche i rapporti con la stampa) e da un gruppo di lavoro interno inter-consiliare, composto dai consiglieri responsabili della Comunicazione per la Pubblica Assistenza e per il Centro Diagnostico. 

La Pubblica Assistenza di Signa, tra i vari canali per comunicare con la popolazione, utilizza sia le tecniche comunicative tradizionali (volantinaggio, manifesti, iniziative pubbliche, rapporti con la stampa, etc.) sia i mezzi di comunicazione telematica, quale il sito internet e i “social network”, per veicolare informazioni anche attraverso la rete. Su questo sito internet sono riepilogati tutti i contatti dei canali facebook e twitter dell'Associazione e del Centro Diagnostico.

L'utilizzo dei social network consente grandissimi vantaggi ma allo stesso tempo presenta numerosi profili problematici, soprattutto relativamente all'uso da parte dei vari volontari dei propri canali social privati, veicolando informazioni associative. Per questo il Consiglio Direttivo, grazie al lavoro del Gruppo Comunicazione, ha redatto e approvato una apposita "Social Media Policy", contenente le linee guida per il corretto utilizzo dei social network. 

L’obiettivo dell'attività di comunicazione è quello di fornire informazioni e contenuti utili sulla Pubblica Assistenza, illustrare i nostri servizi, le nostre attività e mantenere aggiornati soci, volontari e tutti gli interessati sulle novità e sulle notizie utili, promuovendo un dialogo aperto e rispettoso relativo alla vita associativa.

Il gruppo comunicazione è disponibile per contatti, consigli, richieste e suggerimenti all'indirizzo e-mail: comunicazione@pasigna.it

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