La prossima domenica 12 giugno 2016, alle ore 10.30, grande festa nella nostra Associazione. Inaugureremo una nuova ambulanza di Soccorso e Rianimazione e tre nuove autovetture per i trasporti sociali.

Le tre autovetture sono tutte donate dall'officina meccanica "Liviotti e Bellini" di Signa, che con un gesto di straordinaria generosità e altruismo ha deciso di rinnovare quasi interamente il nostro parco veicoli dedicato all'accompagnamento dei pazienti dializzati e di coloro che si sottopongono a cure e terapie, dei diversamente abili, degli anziani e dei soggetti più deboli. La nuova ambulanza è stata acquistata con risorse provento dell'attività dell'Associazione e del nostro servizio onoranze funebri.

La nuova ambulanza, allestita dall'azienda signese "Nepi Allestimenti" (e quindi con uno sviluppo tutto nel nostro territorio), è realizzata su di un veicolo Volkswagen Crafter e costituisce l'ultima evoluzione e il miglioramento del progetto tecnico di allestimento da anni sviluppato e curato dalla nostra Associazione che mira ad uniformare tutti i mezzi di soccorso sia nella collocazione dei presidi e delle attrezzature sia negli aspetti strutturali, tecnici e grafici e a realizzare veicoli perfettamente adeguati alle esigenze operative dei servizi da noi svolti. Il nuovo mezzo prenderà la sigla operativa: "Signa 5".

L'evento si terrà di fronte alla nostra sede, in via Argine Strada a Signa: in tale occasione verrà inaugurato anche un primo piccolo ma significativo intervento di valorizzazione e riqualificazione dell'area della sede, si tratta di una istallazione di un oggetto ferroviario, risalente all'epoca dell'incidente ferroviario che si verificò alla Stazione FS di Signa nel 1909: dall'impegno e dalla volontà dei cittadini che si improvvisarono soccorritori trasse origine la nostra Associazione e rappresenta un ricordo delle nostre origini. Si tratta di un deviatore ferroviario (comunemente noto come "scambio") donatoci dal Museo di Oggettistica Ferroviaria "G. Nesti" di Signa con cui da anni abbiamo una stringente collaborazione per l'approfondimento il recupero delle radici storiche della nostra origine. Sarà inoltre inaugurata una targa dedicata al ringraziamento della quotidiana opera di tutti i Volontari

Nell'occasione inoltre sarà presentato ufficialmente il nuovo Consiglio Direttivo dell'Associazione. 

All'evento parteciperanno numerose Associazioni di Pubblica Assistenza e di Misericodia, le autorità civili, militari e religiose del nostro territorio e soprattutto tutti i nostri Volontari. Sarà presente la Filarmonica "G. Verdi" di Signa.

Programma:
- Ore 9.30 ricevimento associazioni invitate e piccolo rinfresco di benvenuto
- Ore 10.30 cerimonia inaugurale nuovi automezzi e targa per i volontari
- Ore 11.30 corteo per le vie del paese con i mezzi di soccorso

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare!


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies