La Commissione Elettorale, ai sensi dello Statuto, ha convocato per Domenica 29 maggio 2016 le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell'Associazione per il triennio 2016-2019. 

Il seggio elettorale sarà aperto, presso la sede sociale in Signa – Via Argine Strada 5 - dalle ore 08,00 alle ore 20,00.

Ai sensi dello Statuto, saranno ammessi a votare tutti i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno 2016, iscritti da più di tre mesi e che abbiano compiuto la maggiore età alla data delle elezioni.

Potranno essere espresse un massimo di 11 (undici) preferenze tra i candidati presenti nella seguente lista elettorale: 

1.      Banducci Maurizio
2.      Berti Paola
3.      Carrai Matteo
4.      Cavalieri Matteo
5.      Cecchi Andrea
6.      Dainelli Valerio
7.      Ganucci Alessia
8.      Geri Stefano
9.      Lenzi Massimo
10.    Martelli Mauro
11.    Nepi Andrea
12.    Petralia Sandra
13.    Rocchi Roberto
14.    Salanitro Vincenzo
15.    Storai Alessandro
16.    Sy Mountaga
17.    Tortorici Maurizio

La Commissione Elettorale ha accompagnato la presentazione della lista dei candidati dal seguente comunicato: 

"Nel rendere pubblica la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio Direttivo, alla scrivente Commissione Elettorale preme prima di tutto ringraziare tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità a candidarsi per il prossimo mandato consiliare. In particolare occorre accompagnare la lista da alcune brevi considerazioni riguardo il clima veramente positivo in cui si sono svolti i colloqui, suffragati sia da autocandidature che da segnalazioni di possibili candidati, nonché dalla apprezzabile chiarezza con cui si sono espressi tutti coloro che hanno accettato di candidarsi e anche molti di coloro che per motivi personali, familiari o lavorativi non hanno potuto accettare.

Quello che è emerso e che ha ispirato il lavoro della Commissione è prima di tutto l’entusiasmo con il quale hanno accettato la candidatura tutti coloro che per la prima volta si candidano per entrare nel Consiglio ed anche l’impegno e la determinazione dei consiglieri uscenti che hanno confermato la loro volontà di essere candidati.

La Commissione ha accettato tutte le autocandidature senza alcuna esclusione ed inoltre ha autonomamente contattato numerose persone, cercando non solo tra i volontari più attivi ma anche tra i Soci e tra coloro che da poco si sono avvicinati alla nostra Associazione. E’ stata cercata la disponibilità tra persone di tutte le fasce di età e genere, cercando di valorizzare e bilanciare l’esperienza con l’importanza che può avere il rinnovamento. Crediamo che questa lista rappresenti prima di tutto questa ricerca e “la passione” che deve essere necessariamente alla base dell’assunzione di un impegno così importante, così duraturo e così sostanzioso. Ed è proprio “impegno” la parola che più volta abbiamo ascoltato dalla bocca delle persone che hanno espresso la volontà di candidarsi. Un impegno che auspichiamo non dovrà mai mancare nei prossimi tre anni. La Commissione inoltre ha riscontrato da parte di alcune persone che non hanno potuto candidarsi la disponibilità ad impegnarsi a titolo di collaboratore esterno di fianco all’azione del nuovo Consiglio, anche per acquisire l’esperienza e la conoscenza necessaria per assumere più consapevolmente in futuro l’impegno del Consiglio.

Tutto questo rappresenta un segno tangibile del fatto che vi sono tanti Volontari e Soci che sentono un profondo senso di appartenenza alla Pubblica Assistenza e che vogliono impegnarsi per essa e per la sua crescita futura.

La lista si compone di nr. 17 candidati che poniamo alla attenzione di tutti i Soci nei tempi idonei per poter effettuare ciascuno autonomamente le necessarie riflessioni in ordine alle preferenze da esprimere".



19 Mag 2016


Tags

elezioni Consiglio Direttivo Commissione Elettorale