La nostra Associazione è in grado di garantire trasporti in ambulanza in tutto il territorio nazionale e anche nell'area dell'Unione Europea sia con ambulanze di trasporto ordinario che con ambulanze attrezzate con medico e/o infermiere a bordo.

Ci occupiamo della completa organizzazione del servizio, prendendo accordi con la struttura di partenza e/o di destinazione e programmando interamente il viaggio. 

Per viaggi a lunghissima percorrenza la nostra Associazione può fruire anche del servizio di aereoambulanza con specifiche società che si occupano di tale servizio.

Per fruire di trasporti fuori Regione a carico del Servizio Sanitario Regionale vigono regole specifiche: oltre alla richiesta motivata del Medico di medicina generale o Pediatra di libera scelta oppure del medico della struttura pubblica richiedente occorre che il trasporto avvenga in ambulanza (per soggetti barellati con patologie o condizioni di assoluta non deambulazione). Il trasporto in regime di convenzionamento deve avvenire verso strutture pubblica, non verso struttura privata convenzionata come invece è consentito all’interno della Regione Toscana. Occorre inoltre la preventiva autorizzazione del Medico del Distretto della ASL sul certificato del Medico di Medicina Generale o del Medico della struttura pubblica. I paziente inoltre debbono essere residenti nella Regione Toscana, oltre che domiciliati ed iscritti alla ex-ASL 10 Firenze. La prescrizione del trasporto sanitario deve essere fatta dallo stesso medico che prescrive l’esame. 

In assenza di uno dei precedenti criteri, essendo il servizio a carico del richiedente, la nostra Associazione garantisce comunque il trasporto di pazienti che necessitano di ambulanza o mezzo attrezzato per l’accompagnamento verso strutture pubbliche o private e anche verso domicilio situate fuori Regione e in tutto il territorio nazionale ed europeo. in tal caso il servizio è rivolto esclusivamente ai Soci della Pubblica Assistenza di Signa e deve essere rimborsato previ accordi con l'Associazione in cui vengono stimati i costi del viaggio.

Nell'ambito dei trasporti a lunga percorrenza rispondiamo inoltre alle richieste di servizio da parte di Società di Assicurazioni.

L'Ufficio Coordinamento Servizi è a disposizione per ogni informazione e per far fronte alle richieste di servizio sia telefonicamente allo 055.876777 - 055.876555 che personalmente presso la Sede Sociale. 

Condividi

× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto